Nafoi, una band da conoscere…

I Nafoi nascono a Pavia nel 2007 e sono: Renato Ferreri (Rena) alla voce, Elio Ippolito (Ippo) al basso, Marco Pavanello alla chitarra, Maurizio Mandarino (Biriba) alla batteria e Fabiano Moda (Fabiano DJ) ai synth.
Ispirati da artisti internazionali (Joy Division, The Cure, Pendulum, Iron Maiden) ma anche da artisti della scena musicale italiana (Subsonica, Bluvertigo, Afterhours, Marlene Kuntz), i Nafoi presentano un sound decisamente forte e variegato che spazia dal rock al metal sino all’elettronica con particolari riferimenti alla scena musicale tipica degli anni ’80 e ’90.
Nel loro curriculum non manca un’intensa attività live che tocca numerose città italiane fra piazze, festival e music club: si esibiscono live al MEI a Faenza (2008) e come opening act dei Motel Connection, Pino Scotto e Francesco-C
La loro carriera live ha permesso ai Nafoi di farsi conoscere anche all’estero. Infatti nel 2009, il loro singolo “Essenziale” viene selezionato per far parte della compilation americana Quick Star Production, che propone musica elettronica autoprodotta in tutto il mondo. Nel 2016 inizia la collaborazione con la label bolognese Areasonica Records che porterà all’uscita di Voragine, l’ultimo album dei Nafoi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.