Uscito nel 1985 e diretto da Richard Donner (Superman, Ladyhawk, Arma Letale)!
Sceneggiatura di Chriss Columbus (HP e la pietra filosofale, HP e la camera dei segreti, Mamma ho perso l’aereo) su soggetto di Steven Spielberg, anche produttore del film.
Ambientato nell’immaginaria cittadina di Goon Docks, storia di un gruppo di ragazzini (Mikey, Mouth, Chunk, Data, a cui si uniranno altri tre ragazzi più grandi) che trova una mappa misteriosa e un medaglione che potrebbe portarli al tesoro di Willy l’Orbo! Dovranno affrontare ogni genere di trabocchetto e sfuggire alle grinfie della Banda Fratelli! Tutto per riuscire a non essere sfrattati dalle loro case (due imprenditori vogliono comprare la zona per costruire un campo da golf)!
Film per ragazzini che diverte e cattura, nonostante una storia semplice, quasi banale, ma mai noiosa.
Pellicola che vede, tra gli interpreti, attori affermatisi (chi più chi meno) negli ultimi anni!
Parlo di Sean Astin (che interpreta Mikey, capo degli sgangherati Goonies), famoso per il ruolo di Sam nella trilogia del Signore degli Anelli!
Ma anche e sopratutto di Josh Brolin (che interpreta Brandon Walsh, fratello maggiore di Mikey), famoso per aver interpretato George W. Bush nella pellicola W. Di Oliver Stone e per Non è Un Paese per Vecchi dei Fratelli Coen)!
La colonna sonora contiene il tema principale della colonna sonora “The Goonies “R” Good Enough” di Cindy Lauper. Da tempo girava voce di un possibile seguito finché lo stesso regista, Donner, non ha affermato che è una leggenda metropolitana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here