Il tredicenne afroamericano Morris ha qualche problema: oltre a essere nel pieno della pubertà e con qualche chilo di troppo, si è appena trasferito con il padre nella cittadina universitaria di Heidelberg, in Germania, non certo famosa per socievolezza e apertura degli abitanti. Per sua fortuna, a fare da eccezione c’è Katrin, due anni più grande, con la quale Morris condivide la passione per l’hip-hop. Riuscirà Morris a integrarsi nella nuova città e magari, con l’aiuto di Katrin, a diventare il nuovo Notorious B.I.G. della Germania occidentale?

Sezione:

  • – FESTA MOBILE

Regia

Chad Hartigan (Nicosia, Cipro, 1982) è un regista e attore indipendente nato da padre irlandese e da madre americana. Dopo aver frequentato la North Carolina School of the Arts, con indirizzo cinema, nel 2006 ha partecipato al film di Aaron Katz Dance Party USA e nel 2008 ha scritto e diretto il suo primo lungometraggio, Luke and Brie Are on a First Date, presentato al Hamptons International Film Festival e alla base del remake latinoamericano Luna en Leo (2013). This Is Martin Bonner, suo secondo film, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2013, dove ha vinto il premio del pubblico Best of Next.

Filmografia:
Luke and Brie Are on a First Date (2008), This Is Martin Bonner (2013).

regia, sceneggiatura/director, screenplay
Chad Hartigan
fotografia/cinematography
Sean McElwee
montaggio/film editing
Anne Fabini
scenografia/production design
Babett Klimmeck
costumi/costume design
Nana Kolbinger
musica/music
Keegan DeWitt
interpreti e personaggi/cast and characters
Markees Christmas (Morris Gentry), Craig Robinson (Curtis Gentry), Carla Juri (Inka Meinart), Jakub Gierszał (Pierre), Lina Keller (Katrin)
produttori/producers
Martin Heisler, Adele Romanski, Sara Murphy, Gabriele Simon
coproduttore/coproducer
Arek Gielnik