Una famiglia qualsiasi con una vita ordinaria. A un certo punto, qualcosa si incrina: la figlia preadolescente si trasforma in una bugiarda compulsiva mentre il padre, stanco della routine, comincia a lavorare come stuntman. Per la madre, impotente di fronte al cambiamento, la sensazione è di non essere necessaria né amata. Ma in lei il bisogno di una famiglia normale è tale da spingerla a ricostruire in ogni modo l’equilibrio perduto.

Sezione:

  • – TORINOFILMLAB

Regia

Lina Luzyte (Vilnius, Lituania, 1984) ha studiato regia cinematografica presso la Lithuanian Academy of Music and Theatre, dove si è diplomata nel 2011. Dal 2009 insegna presso la Skalvija Film Academy. Lo stesso anno ha diretto il cortometraggio drammatico It Would Be Splendid, Yet, con cui ha partecipato a più di quindici festival internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti. Nel 2011 è passata al documentario con Igrushki. Together For Ever (2016) rappresenta il suo esordio nel lungometraggio.

Filmografia:
It Would Be Splendid, Yet (cm, 2016), Igrushki (doc., 2011), Together For Ever (2016).

Cast and Credits

regia, soggetto, sceneggiatura/director, story, screenplay
Lina Luzyte
fotografia/cinematography
Oleg Mutu
montaggio/film editing
Benjamin Mirguet, Lina Luzyte, Stefan Tatu
costumi/costume design
Kestas Rimdzius
musica/music
Jonas Jurkunas
interpreti e personaggi/cast and characters
Gabija Jaraminaite (la madre/mother), Dainius Gavenonis (il padre/father), Eila Grybinaite (la figlia/daugther), Darius Meskauskas , Rasa Samuolyte, Giedrius Savickas
produttore/producer
Dagne Vildziunaite
produzione/production
Just a Moment, Alien Films

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here