Kostis è un dottore di mezza età, scapolo e senza famiglia, che si trasferisce su un’isoletta dell’Egeo. Qui trascorre un inverno lungo e solitario, ma con l’arrivo dell’estate l’isola viene invasa da giovani turisti in cerca di divertimento. Rapito dall’edonismo che lo circonda, Kostis si innamora della bellissima Anna, lasciandosi trascinare in un vortice di feste, alcol e sesso. Ossessionato dall’oggetto del suo desiderio, dovrà a fare i conti con la maturità alle porte e la giovinezza, mai pienamente vissuta, che reclama ciò che non gli è stato concesso fino ad allora.

Sezione:

  • – FESTA MOBILE

Regia

Argyris Papadimitropoulos (Atene, Grecia, 1976) ha studiato cinema ad Atene, Oxford e presso il Berlinale Talent Campus. Dopo aver diretto diversi cortometraggi, nel 2008 ha incontrato uno straordinario successo di pubblico e di critica con la commedia Bank Bang. Successivamente si è cimentato con il dramma in Wasted Youth, selezionato come film di apertura al Festival di Rotterdam nel 2011. Ha inoltre diretto più di duecento spot pubblicitari e, come produttore, ha dato vita alla Oxymoron Film, con la quale realizza i progetti di altri colleghi. Tra questi, Sto Spiti di Athanasios Karanikolas, premiato alla Berlinale nel 2014.

Filmografia:
Pendulum (cm, 2003), Tender (cm, 2004), Bank Bang (2008), Wasted Youth (coregia/codirector Jan Vogel, 2011), Suntan (2016).

Cast and Credits

regia/director
Argyris Papadimitropoulos
soggetto, sceneggiatura/story, screenplay
Argyris Papadimitropoulos, Syllas Tzoumerkas
fotografia/cinematography
Christos Karamanis
montaggio/film editing
Napoleon Stratogiannakis
scenografia/production design
Aliki Kouvaka
costumi/costume design
Marli Aliferi
interpreti e personaggi/cast and characters
Makis Papadimitriou (Kostis), Elli Tringou (Anna), Dimi Hart (Jason), Hara Kotsali (Alin), Milou Van Groesen (Mila), Marcus Collen (Morten), Yannis Tsortekis (Takis), Maria Kallimani (Tzina), Syllas Tzoumerkas (Orestis)
produttori/producers
Phaedra Vokali, Argyris Papadimitropoulos
produzione/production
Marni Films, Oxymoron Films
coproduttori/coproducers
Ernst Fassbender, Theodora Valenti, Konstantina Stavrianou, Petros Pappas, Stelios Kotionis, Lasse Scharpen
coproduzione/coproduction
Faliro House, FassB Films, Foss Productions, Graal, Nova