Antonia è una cantante lirica dalla bellezza non comune, al contempo florida e triste. Quando viene ricoverata in un istituto di riabilitazione dopo un tentativo di suicidio, il legame con i suoi familiari è irrimediabilmente compromesso. Solo la sorella, al contrario degli altri, è toccata nel profondo dalla vicenda… Le difficili relazioni familiari e le sofferenze emergono poco alla volta, e diventano musica, elegia, autoetnografia o finzione.

Sezione:

  • – TFFDOC/INTERNAZIONALE.DOC

Regia

Laura Huertas Millán si è diplomata all’Istituto di belle arti di Parigi e a Le Fresnoy – Studio national des arts contemporains. Dal 2014 è membro del Film Study Center e del Sensory Ethnography Lab di Harvard. I suoi film sono stati proiettati in musei e gallerie come il Guggenheim di New York, il Palais de Tokyo di Parigi e il Museo di arte moderna di Buenos Aires. Sono anche stati selezionati da festival come il FidMarseille, Curtas Vila do Conde, Doclisboa, Tampere Film Festival e L’Alternativa, festival di cinema indipendente di Barcellona. Ha inoltre partecipato alla Biennale dell’immagine in movimento di Buenos Aires, dove ha ottenuto una menzione speciale per il premio Norberto Griffa, e a Videobrasil nel 2013, aggiudicandosi il premio Resartis.

Filmografia:
Journey to a Land Otherwise Known (cm, 2011), Aequador (cm, 2012), Sol negro (mm, doc., 2016).

Cast and Credits

regia/director
Laura Huertas Millán
fotografia/cinematography
Jordane Chouzenoux, Laura Huertas Millán
montaggio/film editing
Isabelle Manquillet, Laura Huertas Millán, Herman Barón Camacho
suono/sound
Juan Felipe Rayo, Jocelyn Robert
interpreti e personaggi/cast and characters
Nohemi Millán (Antonia), Martha Millán (la sorella/sister), Laura Huertas Millán (la nipote/niece), Juan Pablo Barragán (Felipe), Nicolas Corrales Posada (il bambino/child),
Jose Ignacio Uribe Castellanos (lo studente/student)
produttori/producers
Franco Lolli, Capucine Mahé
produzione/production
Evidencia Films
coproduttori/coproducers
Christophe Barral, Toufik Ayadi
coproduzione/coproduction
Les films du Worso