Il diritto di contare, trionfa al box office USA

Il Diritto di Contare, il film diretto da Theodore Melfi, con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons, ha letteralmente conquistato il pubblico americano piazzandosi al primo posto del Box Office nel suo primo weekend d’uscita con un incasso totale di $22,800,057 ed una media copia per sala di oltre $9,000.

Un risultato sicuramente incoraggiante, anche in vista dell’arrivo nelle sale italiane, previsto per il 8 marzo 2017.

Il trionfo al botteghino americano non è l’unica ottima notizia per il film. Il Diritto di Contare  si è aggiudicato anche la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai prestigiosi  BAFTA, i cosiddetti Oscar Inglesi, che saranno assegnati il prossimo 12 febbraio.

IL DIRITTO DI CONTARE racconta l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.