Les Enfants – Miracolo

LES ENFANTS hanno sorpreso tutti quelli che ancora non li conoscevano nel recente live a XF 10 con il loro sound internazionale: un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere.

Dopo i due EP che li hanno portati dal vivo per tutta Italia, sono finalmente pronti per l’esordio sulla lunga distanza. Il nuovo disco si chiamerà ISOLE e uscirà ad aprile. Lo annunciano presentando oggi un primo video ufficiale, Miracolo, per la regia di Lilia Carlone.

MIRACOLO è qualcosa di inaspettato, un cambio di rotta, una rivelazione, un fulmine nel cielo…è una sfida persa, una novità inaspettata, è qualcosa per cui hai lottato, è una nuova alba, è cadere, rialzarsi e rinascere dalla terra.”

Parlando del disco, i ragazzi lo descrivono come un esperimento, una fase creativa senza troppi schemi, dove è stato possibile mescolare le loro sonorità con altre:
ISOLE è un disco che abbiamo creato, scritto, arrangiato insieme a Giuliano Dottori;
è un esperimento nato dal gioco, senza troppe regole o tempi;
è un ibrido dove si possono trovare spunti rock, funk, suoni elettronici e cantautorato, nuove intuizioni.

ISOLE siamo noi lontani ma vicini, è parlarsi senza ascoltarsi, è viversi senza conoscersi.
ISOLE è un esperimento a 5 mani.

__________________
CREDITI VIDEO
Director / Camera / Editing – Lilia Carlone
Armando Bonfanti, Matteo Marsili
Assistant – Antonio Boi, Matteo Marsili

Il video è stato girato in parte in una sorta di discarica (situata davanti al centro commerciale più grande d’Europa), in parte in montagna

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.