John Wick – Capitolo 2. Nelle sale italiane dal 16 marzo 2017

Dopo il grande successo della prima pellicola, Keanu Reeves (Matrix, Speed, Point Break) riporta sul grande schermo il leggendario sicario John Wick, nel film JOHN WICK – CAPITOLO 2, per la regia di Chad Stahelski (John Wick) e al fianco di Riccardo Scamarcio (Mine Vaganti, Romanzo Criminale), Laurence Fishborne (Matrix), Common (Selma-La strada per la libertà), Ruby Rose (Orange is the new black) e Claudia Gerini (Tutta colpa di Freud, Amiche da morire).

Atteso nelle sale americane nei prossimi giorni, il film ha già raccolto un buon riscontro di critica, come sul sito Rottentomatoes, dove viene recensito con un 94% di gradimento: tra le critiche più entusiastiche, quella di Peter Travers di Rolling Stone, che definisce la pellicola:  “film d’azione per eccellenza, cinema puro, un razzo di adrenalina, un’esplosione di immagini e sonoro!

Nella pellicola, in uscita in Italia il 16 marzo distribuita da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group, l’implacabile sicario John Wick, dopo aver scelto di ritirarsi dalle scene criminali, viene costretto a tornare alla vecchia vita da un ex socio, che complotta di prendere il controllo di un’oscura corporazione di assassini. Costretto ad assecondarlo, a causa di un patto di sangue, John si reca a Roma, dove combatte contro alcuni dei killer mondiali più letali.

Questa sera l’attore Keanu Reeves è presente come attesissimo ospite al Festival di Sanremo.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.