Annunciati i primi nomi della 33. edizione

La 33. edizione di JazzAscona, in programma da giovedì 22 giugno a sabato 1 luglio 2017, vedrà protagonista la grande musica con un cartellone all’insegna dei più fortunati incroci di esperienze.

Il festival, allestito per la parte musicale da Nicolas Gilliet (NicOLAsound Concert Mangement), sarà inaugurato dalla giovane rivelazione del soul francese Opé Smith, uno degli headliner del primo week-end.

JazzAscona proporrà come sempre una bella selezione di band da New Orleans. Segnaliamo ad esempio la Soul Brass Band (miglior band emergente ai Best of the Beat Awards 2016), The New Orleans Jazz Vipers (meritati vincitori del Premio del Pubblico 2016), Glen David Andrews & Twogether con il loro scatenato jazz-soul groove, The New Orleans Swamp Donkeys, band di giovani talenti al servizio di un approccio fresco ed aggiornato al jazz tradizionale.

JazzAscona ricorderà anche i 100 anni della nascita di Ella Fitzgerald con il progetto (entrato nelle selezioni dei Grammy Awards 2016) Players Ella & Louie Tribute Band. Fra i primi nomi annunciati anche i francesi Louis Prima Forever.

Nelle prossime settimane saranno annunciate ulteriori novità!

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.