Google ha presentato il televisore che mescola Internet e tv

Google ha presentato il progetto di Google Tv, un piano per realizzare una sintesi tra Internet e la televisione. L’apparecchio, che sfrutta il sistema operativo Android, già presente su diversi modelli di telefoni cellulari, fornisce agli utenti avanzati servizi di ricerca per navigare tra una serie di programmi Tv e siti Internet seduti dal divano di casa. Il progetto è realizzato in partnership con Intel, Sony, Dish Network, Logitech, Best Buy e Adobe Systems. Le Google Tv saranno costruite da Sony e funzioneranno con un microprocessore Intel. Un telecomando speciale e una tastiera senza fili saranno targati Logitech. Il browser per Internet sarà Chrome, su cui Google punta moltissimo per il futuro.
L’hardware sarà un fattore essenziale. Sony offrirà, forse già a partire da quest’autunno, televisori dotati di Google Tv, oltre ad un decoder per i dischi Blu-ray incorporato. Logitech, una società nota per i mouse e le tastiere, fabbricherà un telecomando compatibile e in grado di comporre indirizzi Internet.

fonte aduc

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.