Palermo: Presentazione del libro ” L’amore e gli amori” di Francesco Alberoni alla Feltrinelli

Mercoledì 1 marzo, a partire dalle 18, alla Feltrinelli di Palermo si terrà la presentazione dell’ultimo libro del sociologo Francesco Alberoni “L’amore e gli amori” (Edizioni Leima). L’autore sarà presente tramite un collegamento via Skype e insieme con lui interverrà la giornalista Eleonora Lombardo.
In questo libro l’autore descrive in modo semplice e con esempi, le principali forme di amore erotico in modo che ciascuno di noi possa riconoscere che tipo di esperienza sta vivendo e quali siano le possibili conseguenze. Alberoni inizia il suo excursus a partire dagli amori dell’infanzia, dell’adolescenza e della giovinezza; per poi passare alle fantasie amorose, alle relazioni puramente sessuali, agli amori senza passione e senza gelosia e a quelli che invece vivono tormentati da questo tarlo. Il sociologo esamina le varie forme dell’amicizia erotica; le infatuazioni, fra cui quella da perdita, quella competitiva, quella divistica e quella da dominio. Infine si esamina il vero innamoramento, che talvolta è come una grande fiammata che dura poco, ma altre volte si conserva vivo perché rinasce.
L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.