Cultura Minimal – Il Sole 24 Ore

Dopo il fortunato lancio dell’album Ritratti Ritrattati e del primo singolo Giona, i Cultura Minimal, la giovane band ferrarese che si diverte a mescolare rock, funk e pop con testi dotati di un’eccezionale profondità critica condita da ironia e grinta, sono pronti a lanciare un secondo singolo tratto dal disco che non passerà inosservato: Il Sole 24 Ore.

Un percorso che li ha visti protagonisti non solo dell’entrata in classifica Indie Music Like del MEI ma anche di numerose heavy rotation e interviste radiofoniche nonché di diverse ospitate in studio, come quella nella fortunata trasmissione The Box su OkRadio. Il loro traguardo più recente? L’inserimento all’interno del celebre format settimanale Classic Rock On Air: la musica dei Cultura Minimal tocca così più di cento diverse radio italiane in una sola volta.

L’avventura continua dunque con Il Sole 24 Ore, brano emozionale caratterizzato da metafore atipiche e accompagnato da un videoclip fumoso e soleggiato: una storia che parla di follia e di libertà tesa a sorprendere chi guarda in un climax che raggiunge il punto più alto nel colpo di scena finale.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.