Il tesoro

Titolo originale: Le trésor
Durata: 89′
Regia: Corneliu Porumboiu
Sito ufficiale: www.filmulcomoara.ro

Cast: Radu Banzaru, Dan Chiriac, Iulia Ciochina, Toma Cuzin, Adrian Purcarescu, Corneliu Cozmei, Marius Coanda, Florin Kevorkian, Laurentiu Lazar
Produzione: 42 Km Film
Distribuzione: Movies Inspired
Data di uscita: 09 Marzo 2017 )

Costi (33 anni) conduce una vita tranquilla. Di notte gli piace leggere delle storie al suo figlioletto di 6 anni, per aiutarlo a dormire. La loro preferita è Robin Hood. Costi si vede un po’ come l’eroe riparatore di torti e difensore degli oppressi. Una sera, il suo vicino lo va a trovare inaspettatamente e condivide un segreto con lui: è sicuro dell’esistenza di un tesoro sepolto nel giardino dei nonni. Se Costi riuscirà a trovare un metal detector per individuarlo, la metà di ciò che troveranno andrà a lui. Scettico all’inizio, alla fine Costi non riesce a resistere. I due complici hanno il fine settimana per individuare il bottino. Nonostante la presenza di ogni sorta di ostacolo sul loro cammino, Costi non si scoraggia. Per la moglie e il figlio, è un vero eroe, niente e nessuno potrà fermarlo.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.