Una gita a Roma

Titolo originale: Una gita a Roma
Durata: 108′
Regia: Karin Proia

Cast: Claudia Cardinale, Philippe Leroy, Libero Natoli, Tea Buranelli, Karin Proia, Chiara Conti, Raffaele Buranelli, Carlo De Ruggieri, Silvana Bosi, Fulvio Calderoni, Madya Diebate, Matteo Micheli, Helmut Hagen, Lucia Batassa, Pietro De Silva, Fabrizio Apolloni, Mauro Mandolini, Giovanni Lombardo Radice, Giacomo Fadda, Pino Borselli, Massimiliano Frateschi, Francesca Cardinale, Stefano Ambrogi, Massimiliano Vado
Produzione: CE Produzione

Francesco, 9 anni, con una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare dalla madre e la sorellina lo segue. Da lì ha inizio la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po’ di imprevisti.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.