The Habit of Beauty

Elena ed Ernesto, sono una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo. Tre anni dopo l’incidente Ernesto, tormentato fotografo, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un’ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi. All’oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra così Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile è l’unico modo per superare il loro immenso dolore. All’inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena intuisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto è tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l’unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.

Titolo originale: The Habit of Beauty
Durata: 89′
Regia: Mirko Pincelli
Sito ufficiale: www.thehabitofbeauty.com

Cast: Francesca Neri, Vincenzo Amato, Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Tommaso Maria Neri, Robbie Gee, Cosmo Jarvis, Michael Warburton, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta
Produzione: The Habit of Beauty Film, Orisa Produzioni, Gran Torino Productions, Pinch Media
Distribuzione: Europictures

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.