Food & Book, Festival del libro e della cultura gastronomica

Dal 13 al 16 ottobre 2017 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la quinta edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.

Si conferma anche quest’anno la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2018″, la guida dei vini di Slow Food (al Teatro Verdi) cui seguirà (alle Terme Tettuccio) la degustazione dei vini premiati alla presenza di oltre 500 produttori provenienti da tutta Italia.

L’ingresso alle Terme Tettuccio per Food&Book è gratuito, limitatamente agli spazi in cui si svolge il Festival (per ottenere l’ingresso omaggio occorre registrarsi nel form a fondo pagina).

Convenzioni con hotel di Montecatini Terme.

La partecipazione a Food&Book può essere anche l’occasione per una prima visita ai comuni circostanti e alle bellezze storiche, artistiche , culturali di questi territori. A tal fine l’Assessorato al Tursimo di Montecatini insieme ai comuni circostanti ha messo a punto il progetto “Da Leonardo a Pinocchio”. Il portale www.tomontecatini.com ricco di informazioni suggerisce numerose mete e percorsi alla scoperta di questi territori.

Food&Book è organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa.

http://www.foodandbook.it/

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.