Bierfest Pratovecchio 2017: fra tradizione e novità, una grande festa per grandi e piccini

Birra, certo, della migliore, ottima gastronomia, ma molto, molto altro, con un programma – anticipa Enrico Beni, Presidente dell’Associazione Pratovecchio Europa che organizza la kermesse – realizzato per soddisfare giovani, famiglie e i più piccoli”.

L’edizione 2017 di Bierfest Pratovecchio, nel cuore del Casentino, propone infatti, all’interno dell’imponente tensostruttura del “Kauzen Stadium”, un intenso programma di eventi e spettacoli, che, uniti alla migliore birra bavarese e alla straordinaria proposta gastronomica, costituiscono il piatto forte di un evento ormai ben radicato e frequentato ogni anno da migliaia di visitatori. “Questo annuale appuntamento, che trae origine dal gemellaggio con gli amici tedeschi di Uffenheim, risalente al lontano 1981 – spiega Beni – è diventato ormai una tradizione del settembre casentinese, capace di calamitare nella nostra vallata ospiti provenienti da molte parti d’Italia, attratti dalle bellezze del Casentino, certo, ma anche dall’atmosfera festaiola e suggestiva che si respira, tipica delle grandi feste bavaresi”.

Bierfest Pratovecchio gode del patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia, dell’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con la fondamentale collaborazione di Pro Loco Pratovecchio, collabora con “Aspettando Vivere Bio”, può vantare Radio Italia 5 quale radio ufficiale. Un impegno importante da parte di tante componenti, un programma davvero straordinario con l’auspicio di un grande successo e con la raccomandazione a bere responsabilmente. A tal proposito si ricorda che è possibile utilizzare anche i mezzi pubblici per raggiungere la festa. “Alla sicurezza – precisa Enrico Beni –  teniamo in maniera particolare:  la filosofia di Bierfest è divertirsi in buona compagnia e bere responsabilmente, con un occhio di riguardo a tutti coloro che vengono da fuori”. Infatti, per sabato 16 e 23 settembre, dalla stazione di Arezzo sono stati organizzati treni speciali che raggiungeranno Pratovecchio con viaggio di andata e ritorno e fermata in tutte le stazioni, mentre ogni venerdì e sabato, da Poppi e Bibbiena alta, saranno a disposizione bus navetta completamente gratuiti.

L’inaugurazione di Bierfest 2017, giovedì 14 settembre, sarà affidata al Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, con l’apertura della prima botte di birra e il brindisi di buon auspicio, mentre i “gemelli” interverranno venerdì 15, con il vice sindaco di Uffenheim. Birra, gastronomia, musica, con band e Dj’s d’eccezione, ballo, spettacoli e la novità, ogni domenica pomeriggio, di eventi d’intrattenimento esclusivamente dedicati ai bambini, con il contributo, determinante per la buona riuscita della manifestazione, di circa 180 volontari: è Bierfest Pratovecchio 2017!

Programma Bierfest Pratovecchio 2017

  • Giovedi 14 settembre
  1. 20:00 Banda di Pratovecchio “Enea Brizzi” – h. 22:30 Banda altoatesina
  • Venerdì 15 settembre
  1. 20:00 Banda altoatesina
  2. 22:30 Rock in movie
  3. 01:00 Dj Rigacci
  • Sabato 16 settembre
  1. 20:00 Noi Nati Male
  2. 22:30 Colpa d’Alfredo Band (Cover band Vasco Rossi)
  3. 01:00 Dj Comakema
  • Domenica 17 settembre
  1. 18:30 Musica per bambini
  • Venerdì 22 settembre
  1. 20:00 Back to the 90’s Boys
  2. 22:30 Dog eat dog (Tribute band AC/DC)
  3. 23:30 Didde Dj
  • Sabato 23 settembre
  1. 20:00 Room
  2. 21:30 Great Queen Rats
  3. 23:00 Smokout
  4. 01:00 Dj Debs
  • Domenica 24 settembre
  1. 18:30 musica per bambini/balli di gruppo (Free Style dance school)
  • Treni speciali: sabato 16 e 23 settembre Arezzo – Pratovecchio andata e ritorno
  • Bus navetta: da Poppi, Piazza Risorgimento e lungo la statale scalette stazione – da Bibbiena alta: scuola Itis – Soci: davanti al cinema e lato opposto fermata bus

www.facebook.com/BierfestPratovecchio

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.