100 cose da fare in Svizzera

Se pensi che in Svizzera non ci sia nulla, tranne neve, cioccolato e orologi a cucù, allora resterai sorpreso! Nonostante le sue ridotte dimensioni (la Svizzera ha una superficie di soli 41.290 chilometri quadrati), il paese offre una straordinaria ricchezza culturale, paesaggi e attività. La Svizzera è un paese montuoso, “robusto”, immerso nel verde con luoghi da togliere il respiro tanta è la bellezza. Confina con cinque paesi – Germania, Francia, Austria, Italia e Liechtenstein – i quali hanno influenzato la lingua, la cultura e l’architettura.

La Svizzera è un paese immacolato; neve, laghi e fiumi sono incontaminati e le strade e le case sono ben tenute. È anche ordinato e organizzato; i treni funzionano in orario e gli edifici ufficiali si aprono quando è previsto. Unica pecca: la Svizzera è cara, però vale la pena andarci in vacanza.

C’è un utilissimo blog che ti indica le 100 cose da fare in Svizzera, non mancate di visitarlo

https://www.jenreviews.com/best-things-to-do-in-switzerland/

 

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.