Strega Borghese – Biagio Arixi

Presto in libreria un nuovo volume di narrativa fantastica. In copertina Salomè da Silva
Dal 15 giugno in prevendita su www.milenaedizioni.org

Sinossi:
Evento bellico, leggende sarde e dicerie popolari si scontrano in questo romanzo che narra la storia della giovane e misteriosa Carmen. Il lettore la incontra in viaggio per Bosa, dopo essere stata costretta ad abbandonare Villasor, suo paese natio. È diretta al castello Malaflores, proprietà della contessa Milly, in fuga dopo aver assassinato, grazie all’aiuto degli spiriti maligni, il priore Battista Fogu, suo padre.
Ben presto il lettore viene a conoscenza delle doti soprannaturali che il narratore in breve tempo gli anticipa: la giovane Carmen, etichettata come “strega plebea”, ha sia il dono della preveggenza sia quello della telecinesi.
Nella gabbia dorata del castello, lontana dal conflitto mondiale e protetta dalle dicerie dei compaesani, acquisirà nuovi poteri, cercherà di imparare a gestirli, distinguendo la realtà vissuta
dai viaggi onirici, e conoscerà verità scomode.

L’autore:
Biagio Arixi è nato a Cagliari, vive e lavora a Roma da oltre un trentennio. Di lui e della sua opera letteraria si sono occupati i nomi più illustri della cultura italiana. Alcune sue opere sono tradotte all’estero.
Ha pubblicato per diversi editori di rilievo tra cui Einaudi.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.