Fotograf

Il fulcro della vita di Jan Saudek, fotografo di fama internazionale, sono sempre state le donne. Sia quelle che hanno sfilato davanti all’obiettivo della sua macchina fotografica – non di rado personaggi addirittura pittoreschi -, sia quelle che lo hanno circondato nella vita privata. Figlie, mogli, amanti, partner sessuali, ammiratrici intellettuali. Alcune devote e disinteressate, altre tradite e ferite, altre che hanno condiviso con piacere la sua vita burrascosa. Ma altre ancora che hanno desiderato unire il proprio futuro a quello del famoso artista, ossessionate dal desiderio di domare il suo liberalismo, di condividere il suo patrimonio, il suo talento e i suoi geni.

Titolo originale: Fotograf
Durata: 131′
Regia: Irena Pavlásková

Cast: Karel Roden, Marie Málková, Vilma Cibulková, Zuzana Vejvodová, Václav Neužil, Marika Procházková, Patrik Dergel, Jitka Sedlácková, Igor Orozovic, Vanda Konecná, Jenovéfa Boková
Produzione: Ceská Televize, Cineart TV, Eydelle Film, Samuelson Lighting
Distribuzione: New Gold Film

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.