Venom, l’antieroe Marvel in campo con As Roma

Un omaggio ai supereroi del calcio, un crossover ai massimi livelli tra cinema e sport: in occasione dell’ uscita in sala il 4 Ottobre di Venom, nuovo titolo Sony Pictures, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, ecco lo spot del film interpretato dai calciatori dell’AS Roma. La macchina da presa cattura Daniele De Rossi, Justin Kluivert, Kostas Manolas e Antonio Mirante nell’attimo prima di scendere in campo, quando concentrazione e adrenalina si fondono e qualcosa di sovrumano accade. Ma il vero protagonista è ancora una volta la leggenda Francesco Totti che – pur avendo smesso i panni dell’atleta per quelli del dirigente – non abbandona il proprio posto di combattimento.

La creatività è firmata da FONDERIA, nuova boutique italiana indipendente che, dopo essersi occupata della gestione di spazi come Villa Medici a Roma e della comunicazione di brand di lusso come L.G.R occhiali, fa il suo esordio nel mondo del cinema e dello sport grazie alla partnership tra Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma. Forte dell’esperienza internazionale del proprio team, FONDERIA propone un modello consulenziale lontano da logiche e vincoli delle agenzie di advertising tradizionali, con un approccio creativo trasversale a tutti i media (dal digitale agli eventi) e sempre funzionale agli obiettivi di comunicazione e marketing delle aziende clienti.
In Venom, al cinema dal 4 ottobre per la regia di Ruben Fleischer, il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar® Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà appunto in Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e duri
Lo spot, che nei primi quattro giorni di lancio, ha superato i due milioni di visualizzazioni totali sulle varie piattaforme digitali, sarà oggetto di un’importante pianificazione televisiva nelle prossime settimane.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.