Museo – Folle Rapina A Città Del Messico

Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato.I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.

Titolo originale: Museo
Nazione: Messico
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Durata: 128′
Regia: Alonso Ruizpalacios

Cast: Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Lisa Owen, Simon Russell Beale, Lynn Gilmartin, Bernardo Velasco, Leticia Brédice, Ilse Salas, Maite Suarez Diez
Produzione: Detalle Films, Distant Horizon, Panorama Global
Distribuzione: I Wonder Pictures

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.