Continua la raccolta fondi per le Borse di Studio su Heart Social, organizzata da L’Alchimista e dalla History Life Onlus, con i cimeli donati dal mito del calcio Dino Zoff.

La maglietta è la perfetta replica di quella indossata dal grande portiere durante i campionati del mondo del 1982. Un pezzo assoluto di storia calcistica e di alto valore collezionistico, destinato ad aumentare di valore nel tempo.

Dino Zoff è un ex allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere. È stato campione d’Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana, che ha anche allenato dal 1998 al 2000.

Considerato uno dei più grandi portieri nella storia del calcio,ha legato la propria attività calcistica principalmente alla Juventus, militandovi per undici anni a cavallo degli anni 1970 e 1980, senza mai saltare una partita di campionato; con i bianconeri ha collezionato 479 presenze (330 in Serie A), vincendo sei campionati italiani, due Coppe Italia e una Coppa UEFA, e ha disputato due finali di Coppa dei Campioni e una di Coppa Intercontinentale.

Insieme al libero Gaetano Scirea e ai terzini Claudio Gentile e Antonio Cabrini, suoi compagni alla Juventus e in nazionale, Zoff ha costituito uno dei migliori reparti difensivi nella storia del calcio. Ritiratosi dall’attività agonistica, ha intrapreso la carriera di allenatore, divenendo nel 1990, alla guida della Juventus, il primo tecnico capace di conquistare la Coppa UEFA dopo averla vinta da calciatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here