Oscar alla Lezione

Titolo originale: Oscar alla Lezione
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 65′
Regia: Marco Serra Degani

Cast: Amato D’Auria, Petra Giommarelli, Rocco Baldassini, Ivano Marescotti, Mariantonietta Mazzeo, Gaia Di Cicco, Fulvio Wetzl, Augusto Pischedda, Marco Serra Degani
Produzione: W&B di Fulvio Wetzl
Distribuzione: W&B di Fulvio Wetzl

Trama:
Tre giovani universitari convivono in un appartamento molto vicino al centro di Bologna. Carlo e Valeria sono amici intimi sin da bambini; lui studia recitazione e lei psicologia. Marcello, il terzo inquilino, studia invece per diventare regista cinematografico e ha un rapporto di grande amicizia con entrambi. La loro è sostanzialmente un’ esemplare vita da tranquilli studenti. Un giorno come gli altri, dopo una piacevole “pizzata” serale, un misterioso personaggio di nome Oscar solleverà una serie di interrogativi che metteranno in discussione ruoli e rapporti fino a quel momento dati per scontati; relazioni che anche i loro rispettivi indirizzi di formazione contribuiranno a cambiare…

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.