Se son rose

Titolo originale: Se son rose
Nazione: Italia
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 90′
Regia: Leonardo Pieraccioni

Cast: Leonardo Pieraccioni, Caterina Murino, Gabriella Pession, Michela Andreozzi, Claudia Pandolfi, Elena Cucci, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Gianluca Guidi
Produzione: Levante Film
Distribuzione: Medusa Film

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.