Venerdì 14 giugno riparte l’estate firmata Pride Village, la più grande kermesse LGBTI d’Italia, che ogni anno calamita alla Fiera di Padova centinaia di migliaia di persone provenienti da tutta la penisola.  Un’edizione particolare quella di quest’anno che viene a coincidere con un anniversario fondamentale per le persone gay, lesbiche e transessuali di tutto il mondo. Cinquant’anni fa, la notte del 27 giugno 1969 a New York prendevano infatti il via i moti di Stonewall, momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo.

Per festeggiare la propria dodicesima edizione in un anno così importante, il Pride Village ha voluto invitare alla propria inaugurazione due testimonial da sempre molto amate dal pubblico ma soprattutto da sempre al fianco alla comunità LGBTI: Mara Venier e Loredana Bertè.

Conduttrice televisiva di grandissimo talento, attrice, opinionista, con un grande anno di successi con il programma Domenica in dov’è la padrona di casa, Mara Venier salirà sul palco del Village insieme a tutta l’animazione per tagliare il nastro che darà il via ufficiale al Festival.

La serata sarà resa ancora più speciale dalla presenza della guest star Loredana Bertè che non solo torna al Village a sei anni di distanza dalla sua prima trionfale esibizione, ma firma anche la sigla di questa dodicesima edizione con il nuovo singolo estivo “Tequila e San Miguel”, brano scritto per lei da Calcutta, Tommaso Paradiso e Takagi & Ketra, che sono anche i produttori del pezzo. Un brano destinato a diventare “il” tormentone dell’estate 2019 e che andrà ad aggiungersi a tutte le innumerevoli hits che hanno reso Loredana una delle artiste più amate di sempre.

I cancelli apriranno alle 19.30 e, per festeggiare, il Pride Village rimarrà aperto fino alle 5 del mattino.

Il Padova Pride Village rimarrà aperto, dal mercoledì al sabato, fino al 14 settembre portando in città tre mesi di musica, teatro, cultura e divertimento.

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

http://fb.me/padovapridevillage