Il coraggio della verità

Titolo originale: The Hate U Give
Nazione: U.S.A.
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Durata: 132′
Regia: George Tillman Jr.

Cast: Amandla Stenberg, Regina Hall, Common, Anthony Mackie, Issa Rae, Algee Smith, Sabrina Carpenter, Dominique Fishback, Kian Lawley
Produzione: Fox 2000 Pictures, State Street Pictures, Temple Hill Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.