Two Hicks One Cityman – Lonely Times

Una ballata malinconica che indaga i temi della solitudine e dell’egoismo, nella quale i tre Two Hicks One Cityman fanno confluire un sunto dei loro ascolti e dello loro influenze, dando vita in studio a un suono autentico e naturale che rispecchia in pieno l’indole live della band.

Nel paesaggio urbano disegnato per il videoclip il protagonista vaga senza una meta apparente, completamente solo. Questo suo “viaggio” lo spingerà a riflettere sulla sua condizione di isolamento psicologico e sociale. L’incognita sta tutta nella conclusione finale: solitudine come sinonimo di sofferenza o al contrario stato rassicurante da cui trarre giovamento?

Con la loro musica i Two Hicks One Cityman tratteggiano scenari rarefatti e atmosfere tese sorrette da un sound che rimanda echi soul e space rock, capaci di alimentare i toni malinconici del brano, con sferzate verso un certo rock indipendente d’oltreoceano, ritmiche incalzanti e volteggi psichedelici.

CREDITS.

Video ideato e realizzato da Mattia Giaon.
Fotografia e luci: Simone Tacconelli, Manuela Tommarelli.
Riprese effettuate da Mattia Giaon e Simone Tacconelli.
Attore: Michele Bulgarelli

Artista: Two Hicks One Cityman

Label: autoprodotto

Press: Indiebox Music
“Lonely Times” è stata registrata, mixata e masterizzata presso gli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da
 Giovanni Bottoglia.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.