Finto eCommerce: www.connectingstudio.top. Attenzione: pagate e non arriva nulla!

Tentata truffa ai danni della History Life e di altre associazioni presenti su Ebay

Il finto eCommerce www.connectingstudio.top sembra vendere caschi ed altri oggetti, in realtà è un sito truffa, che raccoglie i dati della carte di credito, al fine di clonarle e poi svuotarle.

Questo sito è molto pericoloso poichè sembra proporre delle super offerte! Attenzione però, dove l’offerta è troppo vantaggiosa c’è sicuramente l’inganno.

Una cosa che abbiamo trovato molto particolare, è l’utilizzo di vecchie inserzioni presenti su Ebay, la particolarità è che la maggior parte erano fatte da Associazioni senza scopo di lucro, che quindi ledono il buon nome delle associazioni. Nella fattispecie le foto ed i testi vengono “rubati” senza alcun consenso dalle associazioni o di Ebay come ad esempio è successo alla History Life. Nella capture seguente il sito truffa propone “scontata” una vecchia inserzione della History Life, ovviamente una volta che i malcapitati inseriscono i dati per il pagamento mediante carta di credito, il gioco è fatto.

Un’altra cosa che si nota navigando il sito è l’assenza di qualsiasi  informazione in merito alla ditta che dovrebbe avere la proprietà del sito. Per concludere ripetiamo: FATE ATTENZIONE. NON INSERITE I DATI DELLA VOSTRA CARTA DI CREDITO E VERIFICATE SEMPRE L’ATTENDIBILITà DI UN SITO.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.