TRAILERS FILM FEST 2011: aperte e gratuite le iscrizioni al TRAILERSLAB

Si sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, che si terrà a Catania dal 28 settembre al primo ottobre 2011.

L’iniziativa del TrailersLab prevede una serie di workshop e incontri che avranno come tema centrale la comunicazione audiovisiva per il cinema. Sono previste lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer, testing trailer e test screening che si terranno nei giorni del 28, 29 e 30 settembre 2011 presso l’Auditorium e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania (ex Monastero dei Benedettini – piazza Dante, 32). Al centro dell’iniziativa, il workshop dal titolo Creatività applicata: dal film al poster in tre giorni, a cura di Maurizio Ruben e Riccardo Fidenzi, della Internozero Comunicazione.

Le iscrizioni al TrailersLab sono gratuite dal sito www.trailersfilmfest.com e agli iscritti verrà rilasciato un attestato.
Data di scadenza per le iscrizioni: 15 settembre 2011.
Per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 crediti formativi universitari.

Oltre alla ricca offerta laboratoriale, il TrailersFilmFest, giunto alla sua 9a edizione, ha lanciato, per il terzo anno consecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 10 luglio 2011) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.

Per informazioni: info@trailersfilmfest.com; www.trailersfilmfest.com

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.