Attenti a quelle due

Titolo originale: The Hustle
Nazione: U.S.A.
Anno: 2019
Genere: Commedia
Durata: 93′
Regia: Chris Addison

Cast: Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Meena Rayann, Ingrid Oliver, Casper Christensen, Emma Davies, Celine Abrahams
Produzione: Cave 76, Metro-Goldwyn-Mayer, Pin High Productions
Distribuzione: Eagle Pictures

Josephine Chesterfield è un’inglese affascinante e seducente con una casa a Beaumont-sur-Mer e un debole per le truffe ai danni di uomini facoltosi e creduloni provenienti da ogni angolo del mondo. Nel suo ordinato e ricco universo, irrompe Penny Rust, un’australiana tanto pasticciona e disordinata quanto Josephine è calcolatrice e astuta. Se da un lato Penny accumula contanti raggirando le sue prede nei bar di quartiere, dall’altro Josephine riempie la sua cassaforte di enormi diamanti abbindolando le sue vittime in sfarzosi casinò. Nonostante i loro metodi così diversi, entrambe sono delle abilissime maghe della truffa, fino a decidere di sfidarsi per dimostrare chi è davvero la più brava!

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.