Scuola: Commisione Inchiesta libri scolastici e revisionismo strisciante

“La proposta di legge per l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sull’imparzialità dei testi scolastici, presentata dall’on. Carlucci e sottoscritta da 19 parlamentari del Pdl, è un patetico e maldestro tentativo di revisionismo strisciante che respingiamo al mittente” così Pierfelice Zazzera, capogruppo IDV in Commissione cultura alla Camera, commenta la notizia della pdl presentata da alcuni parlamentari del Pdl capeggiati dall’on. Carlucci.

“All’instancabile onorevole Carlucci, che sforna pdl in batteria, ricordiamo che la nostra costituzione sancisce un’Italia repubblicana, fondata sul lavoro e sulla resistenza alla dittatura nazifascista” aggiunge Zazzera.

“Chi getta fango sulle istituzioni e sul nostro Paese è questo presidente del Consiglio che non ha più nessuna credibilità sul piano internazionale e che prende in ostaggio un intero parlamento per sfornare l’ennesima legge ad personam” conclude Zazzera.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.