BORGHESI (IDV), SCANDALO RITORNO NORMA SALVA-DIRIGENTI RAI

“La maggioranza fa rientrare dalla finestra ciò che Fini aveva cacciato fuori dalla porta: la norma salva dirigenti rai”. Lo dice in una nota il vice capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera, Antonio Borghesi.

“In Commissione XIV, Politiche dell’Unione Europea, ieri, mentre l’attenzione generale era puntata sull’Aula per ovvie ragioni – spiega Borghesi – è stata riproposta la vergognosa norma che sospende l’azione dell’Agcom contro i dirigenti Rai in relazione alla nomina del direttore generale. Questo provvedimento era stato cancellato da Fini, in quanto la commissione avrebbe dovuto dichiararlo inammissibile per estraneità di materia. Ora la maggioranza è riuscita a trovare il modo per infilare nel testo un collegamento al fine di riproporre la norma”.

“Chiediamo sin d’ora al presidente Fini – conclude Borghesi – per quando il provvedimento arriverà in Aula, un nuovo atto di coraggio per ripristinare la salvaguardia della legalità”.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.