Torna Spiagge e Fondali Puliti – Clean Up the Med 2010 di Legambiente

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 maggio volontari al lavoro per la cura dei litorali.

Appuntamento per la stampa venerdì 28 maggio 2010 alle ore 10.30 al chiosco Mediterranea di Capocotta – Ostia (RM).

E’ pronto a scendere sulle spiagge di tutta Italia l’esercito di volontari di “Spiagge pulite – Clean Up the Med 2010”, la grande campagna di Legambiente realizzata con il contributo di Unipol Gruppo Finanziario, che anche quest’anno torna a prendersi cura del Mare Nostrum con una grande opera di pulizia delle spiagge che coinvolgerà migliaia di volontari lungo le coste italiane.

Ad aprire il lungo week-end di volontariato venerdì 28 a Ostia, sarà la pulizia della spiaggia di Capocotta con 100 ragazzi delle scuole e un’esercitazione di bonifica delle coste da idrocarburi con le squadre specializzate Marine Pollution di Protezione Civile Legambiente

Le squadre Marine Pollution di Legambiente, specializzate nella bonifica delle coste colpite da inquinamento da idrocarburi sono sempre pronte a intervenire in caso di sversamento di prodotti petroliferi in mare. Sono gruppi organizzati di volontari che possono dare il proprio contributo nelle grandi emergenze o nell’arginare e nel rimediare ai danni dell’illegalità quotidiana di cui è vittima il mare, pronti ed equipaggiati per intervenire sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile, in Italia e all’estero.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.