DANIMARCA – Sospeso il trattato di Schengen

La Danimarca ha sosopeso il trattato di Schengen e ha reintrodotto i controlli di frontiera con i vicini Germania e Svezia. Lo ha annunciato il ministro delle finanze Claus Hjort Frederiksen.
“Abbiamo raggiunto un accordo sulla reintroduzione delle ispezioni doganali alle frontiera danese il prima possibile”, ha annunciato Frederiksen secondo cui i nuovi controlli entreranno in vigore in due e tre settimane. Il ministro ha giustificate la decisione perche’ “durante gli scorsi anni abbiamo visto crescere i crimini transfrontalieri e questa (scelta) punta a frenare il problema.
Costruiremo nuove strutture al confine danese-tedesco con nuovi sistemi elettronici e di indentificazione delle targhe auto”.
Il ministro ha aggiunto che il personale di dogana sara’ presente costantemente anche sul ponte di Oeresund che collega la Svezia alla Danimarca.

fonte aduc

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.