Dark Shadows, il ritorno del “geniaccio” Tim Burton al cinema

Dark Shadows, per la regia di Tim Burton, arriverà presto nelle sale italiane. Il film è tratto da una serie televisiva andata in onda in USA dal 1967 al 1971.
Barnabas Collins, interpretato da Johnny Depp seduce e abbandona una donna che in realtà è una strega di nome Angelique, interpretata da Eva Green, la quale getta una maledizione su Barnabas che lo trasforma in un vampiro immortale. Barnabas viene seppellito vivo in una cripta, ma accidentalmente viene liberato. Il protagonista fa ritorno al suo castello, che però è abitato dai suoi discendenti molto “freak”….

C’è l’inquietante Michelle Pfeiffer, nel ruolo della madre/matriarca, Cloe Moretz nel ruolo della ribelle adolescente, Jonhnny Lee miller, che interpreta lo zio fannullone e la psichiatra squinternata interpreta da Helena Bonham Carter. Tutti i protagonisti però hanno dei segreti… e tutti saranno coinvolti in strane avventure…
Nel film fanno anche un’apparizione Christopher Lee e Alice Cooper

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.