Non è che, ultimamente, il Governo del Dottor M. abbia dato così tanto lustro al nostro paese, malgrado i millantati onori ricevuti dalla stampa e dai media in generale.
Facciamo un passo indietro e vediamo di comprendere il perché l’Italia conti poco nello scacchiere internazionale. Dalla vicenda dei due Militari del San Marco in India, (un paese con le fogne a cielo aperto, con una struttura sociale a caste, dove lo sfruttamento del lavoro minorile non ha eguali, dove la percentuale di analfabetismo è altissima, con una corruzione dilagante, con il popolo che muore di fame per strada, ma che ha la bomba atomica), ci sputa in faccia e si fa beffe del diritto internazionale solo per un vergognoso tornaconto di un oscuro “politichetto” che deve vincere la propria poltrona a spese della vita dei nostri soldati in missione di sicurezza e, per giunta, in acque internazionali. La cosa si tinge di fosco quando, guarda caso, i cadaveri sono cremati in fretta e furia e viene impedito qualsiasi rilievo autoptico sui corpi e balistico sul natante.
Che senso ha avuto la visita del nostro Ministro Degli Esteri, che doveva, semmai, prendere provvedimenti e non andare con il cappello in mano da chi, pretende di insegnarci giustizia e civiltà senza prima immetterle nel proprio ordinamento giuridico e sociale.

Dato che non contiamo assolutamente nulla è naturale che le leggi per noi si applicano in modovo differente rispetto a stati come l’Inghilterra o Stati Uniti o altri paesi come Cina o Russia.

Passiamo al caso del blitz in Nigeria: il clichet è diverso e ci da un chiaro parametro di valutazione di quanto il nostro governo sia tenuto in considerazione e ciò a causa , sia del nostro comportamento tenuto in passato con pagamenti di riscatti per situazioni simili, sia a causa della mancata credibilità
della nostra Politica nei confronti dei nostri partner europei.
E’ normale che Cameron non abbia atteso il Governo Italiano o abbia fatto comunicazioni anticipate. In fondo l’Italia è solo capace di chiacchierare e di chinare la testa.
Che il blitz sia finito male e che questi banditi Nigeriani abbiano ucciso gli ostaggi rientra, sfortunatamente nel gioco in questo tipo di operazioni, e dovremo attendere qualche tempo per capire esattamente come si sono svolti i fatti e se ci sono stati errori ed in quale misura da parte dei soldati di Sua Maestà Britannica.

Governo Imbelle, governo incapace che fa salire i carburanti a 2 euro al litro, che stronca le famiglie con tasse impossibili ma che non è in grado di tirar fuori gli attributi nello scacchiere internazionale, facendoci fare l’ennesima figura di un paese da barzelletta.