Nasce oggi “Web Tv New immigration”, la prima web tv dedicata esclusivamente al mondo e ai temi dell’immigrazione. L’iniziativa promossa da un gruppo di giornalisti della stampa straniera che lavorano in Italia da diversi anni sarà presentata domani alle ore 11 nella sede della stampa estera a Roma.
La web tv ha lo scopo di informare e promuovere l’integrazione degli immigrati nel nostro Paese.
Web Tv New Immigration – si legeg in un comunicato di presentazione dell’iniziativa – è un media giornalistico indipendente, dedicato esclusivamente al tema dell’immigrazione, diffuso quotidianamente sulla Rete per favorire una maggiore sensibilizzazione, conoscenza e comprensione di una realtà che ,al di la degli aspetti nazionali, investe tutta l’umanità.
Alla conferenza stampa che sar coordinata dal Presidente della Stampa Estera parteciperanno, tra gli altri, i parlamentari Livia Turco, Giuseppe Lumia, Lucio Malan, l’ex Presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti, Alberto Fumi Presidente Unione Giornalisti Europei (sezione Italia) e l’ avv.Enrico Tuccillo, ambasciatore dell’Ordine Sovrano Militare di Malta.

fonte aduc