MondoRaro è un blogzine libero. All’interno del quale ognuno di noi ha opinioni spesso divergenti. Siamo una “piccola democrazia” nella quale ogni singolo individuo può esprimere liberamente ciò che pensa. In questo caso, mi trovo in totale disaccordo con Gianni Leone e la sua posizione in merito al “golpe” gridato da Grillo.

Caro Gianni,
secondo me ti stai sbagliando di brutto. Stai prendendo un granchio e pure bello grosso. Non posso negare che è “sospetta” la voglia e la fretta di cambiare una legge poco prima delle elezioni, ma parlare di “golpe” mi sembra veramente esagerato. Mi sembra una strategia di Grillo e del suo amico Caseleggio, per fare le vittime.  Hanno buttato nel mare di internet un’esca… e tu, amico mio hai abboccato.
Caseleggio il “burattinaio”, fa “piangere” e gridare Grillo il “burattino” al golpe (qualche tempo fa anche Berlusconi gridava al golpe…), così l’insofferenza sale e si può “lucrare” sulla stessa, predendo una bella vagonata di voti. Gianni, ti ricordi che la stessa cosa fece la Lega qualche anno fa? Gridava “Roma ladrona” e gridava “mafioso” a Berlusconi, poi è successo quello che tutti hanno visto.
Grillo, secondo me non è differente da altri prima di lui. A suo dire tutti sono contro di lui. Se tutti sono contro di lui, come fanno ad essere anche tutti contro Berlusconi o contro Bossi, Fini, Casini, ecc ecc? E’ sempre un grande complotto oppure è un modo per fare ulteriormente “caos” nel caos italiano?

Una piccola chicca, tanto per farci due risate. Grillo si scaglia contro l’Unione europea, criticandola fortemente e fa riferimento ad un documento dell’Unione Europea, peccato però che si tratta del Consiglio d’Europa, il quale è un’organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell’uomo, l’identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa, fondato il 5 maggio 1949 col Trattato di Londra. Attualmente ha al suo interno 47 stati membri.
Caro Gianni,
credo che qualcuno dovrebbe avvisare Grillo che Unione Europea e Consiglio d’Europa sono due cose molto diverse. Grillo, forse, la prossima volta dovrebbe farsi suggerire meglio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here