Davide Erba e la Stonex: un’eccellenza italiana

Dimenticate per un momento i confini e pensate in grande… A Monza, ci teniamo a precisare non nella Silicon Valley, c’è un’azienda tecnologica che sta sbaragliando la concorrenza a livello mondiale nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione.
Si chiama STONEX, ne avrete sentito senz’altro parlare…ne sentirete sempre di più. STONEX, da due anni a questa parte è diventata un punto di riferimento per i professionisti dei settori dell’ingegneria civile, della topografia, sicurezza, trasporti e settore minerario. La società opera in oltre cinquanta paesi nei mercati EMEA e America Latina con una gamma completa di strumenti di rilevamento composta da stazioni totali, controller palmari da campo, ricevitori palmari GNSS/GPS, GIS e laser scanner.
Una multinazionale che deve il suo successo al suo fondatore, Davide Erba, un brillante trentenne, italianissimo, che ha avuto una visione e ora rende possibile misurare cose con una tale precisione a cui nessuno si era mai avvicinato. L’imprenditore monzese sta contribuendo a far crescere la società a ritmi elevatissimi, in netta controtendenza con l’andamento generale dell’economia, a dimostrazione del fatto che le idee geniali anche in questo periodo possono fare la differenza.