Nuove minacce al procuratore di Trapani, Marcello Viola

Marcello ViolaRecentemente il magistrato Marcello Viola, della procura di Trapani, ha ricevuto un lettera anonima, contenente minacce ed informazioni molto dettagliate in merito ad alcune indagini condotte dal magistrato.

Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, ha dichiarato: “Giusto un mese fa, nel corso della mia visita alla Procura di Trapani, avevo denunciato il clima preoccupante nel quale sono costretti a lavorare i magistrati di quel territorio, uno tra i più complessi della Sicilia. Ma alla luce delle nuove minacce ricevute dal capo di quella Procura, Marcello Viola, l’apprensione adesso è ancora più grande. E’ un gravissimo segnale che arriva da chi, evidentemente, conosce e ha accesso a determinate informazioni. Tutto ciò conferma, lo ribadisco, quanto da me detto lo scorso mese rispetto al lavoro importantissimo e determinante svolto dalla Procura di Trapani , dal dott. Viola e dai suoi sostituti, ai quali esprimo tutta la mia solidarietà”.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.