Campania: arrestato Massimo Ianniciello, consigliere regionale del Pdl, accusato di truffa aggravata e peculato

Massimo IannicielloE’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza, con l’accusa di truffa aggravata, il consigliere regionale del Pdl della Campania, Massimo Ianniciello, poiché avrebbe illecitamente percepito un rimborso pari a 64mila euro, esibendo fatture per operazioni inesistenti. Ianniciello, ora è agli arresti domiciliari.

L’inchieta è condotta dal pm di Napoli, Giancarlo Novelli e coordinata dal Procuratore aggiunto Francesco Greco. La GdF ha perquisito anche  l’abitazione del consigliere regionale della Campania, Fulvio Martusciello (Pdl), poiché accusato di concorso nella truffa contestata a Ianniciello, inoltre le perquisizioni effettuate dalla GdF hanno riguardato anche Antonio Pazzona, commercialista di Ianniciello,

Ianniciello, oltre che di truffa aggravata ai danni dello Stato, è accusato di peculato. Secondo gli inquirenti, al fine di  ottenere i rimborsi Ianniciello ha esibito fatture emesse da società inesiste a Bacoli (Napoli), la General Trade International, che ha come ragione sociale il commercio all’ingrosso di rottami ed è “sulla carta” amministrata da due cittadini svedesi che sono  irreperibili in Italia. Il rappresentante operativo della società, è un pregiudicato che ha precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di assegni rubati, il quale ha dichiarato agli inquirenti di aver accettato un compenso di 150 euro per fare da prestanome, però era del tutto all’oscuro dell’attività della società.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.