Gli auguri dei soldati del 1941 vengono recapitati ai discendenti in Germania

natale 1941Una cartolina d’auguri, spedita il 18 dicembre 1941 da un soldato tedesco, è stata consegnata con 71 anni di ritardo. La consegna è avvenuta solo questo anno, perché la resistenza britannica aveva sottratto il sacco contenente la posta dei militari, che è stato restituito in forma anonima solo recentemente alle poste tedesche.

Inoltre secondo il giornale Die Welt, alcune altre cartoline di auguri, sempre spedite nel 1941 dall’isola di Jersey nel Golfo della Manica, da soldati tedeschi, sono state consegnate sempre in questi giorni. Nel 2006 le cartoline erano state consegnate alle poste tedesche, ed erano subito entrate a far parte dei documenti storici nell’archivio del dominion. I testi sono stati copiati nel catalogo e e consegnati solo oggi agli indirizzi indicati, però delle 86 cartoline solo 10 sono realmente state consegnate, perché non è stato possibile risalire a tutti i discendenti.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.