“Anche se i safari portano degli introiti consistenti al Paese, dobbiamo fare i conti anche con il rapido declino di alcune specie animali. I turisti vengono in Zambia per vedere i leoni e se noi perdiamo i leoni uccideremo la nostra industria del turismo”; questa è l’affermazione del Ministro del Turismo dello Zambia, Sylvia Masebo.

E’ bello apprendere che finalmente in Zambia la caccia ai leoni ed ai leopardi finirà. Pochi giorni fa, il Ministro Masebo, ha destituito con l’accusa di corruzione il direttore dello Zambia Wildlife Authority, perché ha rilasciato delle licenze, dietro mazzette, ad alcuni milionari in cerca di un trofeo da esporre nei propri lussuosi salotti.

Noi uomini abbiamo l’arroganza di pensare che il Mondo ci appartenga, senza riflettere che nulla ci appartiene veramente e che la natura deve essere rispettata e difesa, poiché è l’unica risorsa che ci consente di vivere. Siamo troppo votati allo sfruttamento e se continuiamo su questa strada distruggeremo tutto il nostro Mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here