Tony Viramontes

Tony Viramontes

Nasce nel 1956 a Los Angeles da genitori spagnoli e messicani. Viaggia moltissimo da  bambino. Studia Belle Arti e fotografia alla Parsons School di New York, prima di dedicarsi alla moda e al disegno.
Alla fine degli anni Settanta, Tony Viramontes esordisce nel mondo dell’illustrazione di moda ottenendo un immediato riscontro, lavorando per le riviste Lei, Per Lui in Italia, Vogue negli Stati Uniti, Face in Inghilterra, e Jill Magazine, Marie Claire, Le Monde e City Magazine in Francia.
Collabora con alcuni dei nomi più celebri della moda: Ives Saint Laurent,Valentino, Jean Paul Gaultier, Versace, Chanel, Perry Ellis. Disegna i ritratti di Isabella Rossellini, Paloma Picasso, Janet Jackson, Diana Ross e tanti altri.
Nel 1983 ha realizzato le immagini per Genius Group che comprendeva Goldie, Bo-Bo Kaminsky, Diesel e Replay e nel 1988, poco prima di morire, gli viene offerta la direzione artistica, dalle boutique alle collezioni, di Goldie e della stilista giapponese Hanae Mori.

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.