Una riserva marina grande quanto il Messico!

In questi giorni il governo degli Stati Uniti sta consultando l’opinione pubblica per decidere se creare o meno la riserva marina più grande del mondo nell’Oceano Pacifico. Ma il presidente Obama sta subendo enormi pressioni da parte di una potente lobby di pescatori per far naufragare il progetto.

Non possiamo permettere che accada: maestose balene, tartaughe, i banchi di pesci, stanno tutti scomparendo. Secondo gli scienziati il modo migliore per salvare i nostri oceani è impedire lo sfruttamento in zone molto grandi, per consentire alla vita marina di tornare a prosperare. Quattro anni fa abbiamo avuto un ruolo chiave nel convincere il governo inglese a creare un immenso santuario marino nell’Oceano Indiano e, durante l’annuncio, il Ministro degli Esteri parlò proprio della nostra campagna. Se faremo sentire la nostra voce tutti insieme, potremo creare una riserva marina grande quanto il Messico!

Se daremo a Obama il nostro sostegno, avrà la forza per contrastare l’opposizione e contribuire a salvare i nostri oceani per le generazioni che verranno. Firma la petizione e dillo a tutti: consegnamo un milione di firme prima della fine delle consultazioni tra meno di 12 ore.

Firma anche tu: https://secure.avaaz.org/it/ocean_of_hope_loc/?copy

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.