Joe

La storia inizia con Joe che assume il teenager Gary Jones e il padre bisognoso, nella sua squadra di somministrazione di veleno agli alberi, che lavora per una società di legname. Joe è notoriamente spericolato con il suo pick-up, il suo cane, e soprattutto le sue donne, ma riesce ad intravedere qualcosa in Gary che in qualche modo lo scuote: una determinazione, un innato senso morale e una capacità di ripresa che difficilmente riesce a trovare ormai negli uomini. Gary non ha nulla nella vita, non è mai andato un singolo giorno a scuola, ma ciononostante riesce a prendersi cura della sua famiglia, a proteggere la sorella durante le manifestazioni di violenza del padre, a sperare in un futuro migliore. Joe e Gary stringono un atipico legame. Quando Gary si trova a fronteggiare una minaccia più grande di quella che riuscirebbe personalmente a gestire, si rivolge a Joe – momento in cui si verificano una serie di eventi che denotano la brutale inesorabilità della tragedia e la bellezza dell’ultima pugnalata prima della salvezza.

Titolo originale: Joe
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 117′
Regia: David Gordon Green

Cast: Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Brian Mays, Sue Rock, Heather Kafka, Adriene MishlerAj, Wilson McPhaul, Brenda Isaacs Booth, Anna Niemtschk, Milton Fountain, Roderick L. Polk, Aaron Spivey-Sorrells

Data di uscita: 16 Ottobre 2014 (cinema)

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.