In bici per i quattro giorni della Trans Israel Road Cycling Challenge

Dal 16 al 19 ottobre.

In bici per i quattro giorni della Trans Israel Road Cycling Challenge.

Un viaggio straordinario sarà quello che porterà a scoprire Israele attraverso il Trans Israel Road Cycling Challenge!!

Si scoprirà il territorio, la topografica e la demografia del Paese, i confini, i paesaggi e la storia, completando un percorso impegnativo, ma mozzafiato, in lungo ed in largo per Israele.

Il viaggio  durerà quattro giorni ed attraverserà tutta Israele, da nord ad est, ovest a sud e affacciandosi ai confini di Libano, Siria, Giordania ed Egitto.

Il percorso partirà da Rosh Hanikra, sulla costa mediterranea al nord del Paese, per arrivare fino ad Eilat, sul Mar Rosso, compiendo differenti ed entusiasmanti esperienze.

Il percorso passa attraverso l’autostrada del nord circondata dal paesaggio della Galilea vicino ai pittoreschi villaggi di Safed e Rosh Pina e continua lungo il Lago di Galilea e lungo la Valle del Giordano: e questo è il primo giorno di percorso.

In bici, nel nord del Paese

Il secondo giorno si riparte dal il Mar Morto per lambire Masada e raggiungere Arad. Il terzo giorno sarà alla volta di Mitzpe Ramon per terminare il quarto giorno ad Eilat.

Il percorso copre complessivamente più di 600 km con salite fino a 1000 metri.

Per ulteriori dettagli, tra cui il percorso, giorno per giorno: https://www.znook.co.il/R/GeneralPage3.aspx?ID=lm09Bqbfy%2bA%3d

L’ALCHIMISTA NON percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille). La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi ci ritiene utile.