Parte oggi l’iniziativa di BENEFICENZA su Heart Social, a cura della History Life Onlus e de L’Alchimista (Associazione di Promozione Cultura e Sociale), tesa a finanziare delle borse di studio.

Il mito del calcio Claudio Gentile,ha deciso di partecipare all’iniziativa donando dei cimeli autografati. E’ impossibile perdere questa iniziativa di BENEFICENZA. Impossibile perché fatta con il cuore per il cuore. Un modo per collezionare dei cimeli ORIGINALI e fare del bene con la cultura. Partecipa anche tu. Clicca qui

Claudio Gentile è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.

Legò la sua attività calcistica principalmente alla Juventus, squadra nella quale militò per undici stagioni a cavallo tra gli anni 1970 e 1980, vincendo sei campionati di Serie A, due coppe nazionali, una Coppa delle Coppe e una Coppa UEFA, e disputando inoltre una finale di Coppa dei Campioni. Assieme al portiere Dino Zoff, al libero Gaetano Scirea e al terzino sinistro Antonio Cabrini, tutti e tre compagni di club e nazionale, Gentile fu membro di una delle migliori linee difensive della storia dello sport.

In nazionale ha totalizzato 71 presenze, partecipando a due Mondiali (Argentina 1978 e Spagna 1982) e a un Europeo (Italia 1980), distinguendosi in più occasioni come uno dei pilastri della squadra.

Da allenatore, alla guida dell’Italia Under-21, ha vinto un Europeo di categoria nel 2004.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here